Crowdfunding

 

Tutto  è partito da un’idea, usare la bici per recarsi al lavoro,   rispettando l’ambiente  e il portafogli (visti i prezzi del carburante), questa idea nel giro di poco tempo diventa realtà, fino a qui tutto normale, ci sono milioni di persone che lo fanno. Poi un giorno l’idea cresce e diventa più grande fino a comprendere  tutta la famiglia, moglie  e due figlie, come ,  il Risciò un mezzo di trasporto per la famiglia,  i risciò  esistono da sempre, chi non ne ha mai visto uno (dal vivo o in TV) … Eppure l’idea è  rivoluzionaria: mentre tutti pensano a comprare un automobile per la famiglia, massimo progetta e costruisce il suo primo risciò, con  caratteristiche tecniche che insieme alle intuizioni del fratello Tiziano lo rendono unico nel suo genere, confortevole su ogni tipo di terreno (viste soprattutto le buche delle nostre strade).

Ed ecco la sfida? Far si che le famiglie, i commercianti e chiunque ne abbia bisogno e lo voglia, cambi il modo di pensare alla mobilità  quotidiana, inutile sottolineare l’importanza ecologica, tutti ne siamo consapevoli: l’inquinamento ha ripercussioni gravissime su tutto l’eco-sistema e noi ne siamo parte integrante. Ognuno può scegliere un mezzo sicuro, pratico, ecologico, divertente per portare i figli a scuola, fare la spesa, andare al lavoro, fare impresa ecc.
e ancora di più…. I professionisti possono distinguersi sul mercato per una scelta ecologica che non passa di certo inosservata: avete mai visto passare un risciò? Tutti si girano a guardarlo!
E anche un semplice panino preparato sull’allestimento  studiato appositamente per un risciò, avrà  un sapore esotico!
Diventa anche tu promotore o investi per avere un mezzo tutto per te!
Le spese da sostenere se divise collettivamente diventano irrisorie, e gli investimenti servono: progettazione, costruzione, comunicazione.  un modo diverso per insegnare ai nostri figli che si può cambiare  con l’esempio reale e tangibile di una scelta veramente ecologica?

I fratelli Quattrini hanno in mente anche altri mezzi con caratteristiche e utilizzi più disparati. Per costruire i prototipi abbiamo deciso quindi di far partire una raccolta fondi dove ognuno può dare il contributo nell’evoluzione della mobilità sostenibile, i modelli in corso di studio sono:

TANDEMI’, SCOOBI’, QUADRO’, MOTRI’.

Parte dei fondi saranno utilizzati per idee da sviluppare nel servizio di trasporto, tour ed APP per le bici e i riscio’

ALCUNE    INFO:

BI-BO Bologna 7 anni di attesa : 2010-2017,  VeloLeo Milano: 2005 -2017. Dodici anni di attesa, ma non molliamo. 120 metropoli nel mondo hanno condiviso il sistema Velotaxi da 20 anni. Siamo un Paese in mano a incompetenti, burocrati e schiavi di lobby imbarazzanti

COME VERRANNO UTILIZZATI I FONDI:

il nostro team si muove rispettando le leggi internazionali e la D.U.D.U,  e  grazie all’ autodeterminazione dei popoli contenuta specialmente nella legge 881/1977 ratificata dallo Stato Italia, ed in altre leggi fino ad arrivare  alla nostra Costituzione pensiamo e vogliamo entrare nel circuito amministrativo con l’aiuto delle normative che potranno incentivare e finanziare le nostre idee , che alla luce del quadro mondiale si muovono in armonia del benessere della persona umana in quanto uomo che nel mondo tutto ha creato e a cui tutto è asservito.

                                                                          PERSONALITà SIGNIFICATO

  1. personalità
    DEFINIZIONE
    1. L’insieme delle caratteristiche individuali, non fisiche, che in quanto tali costituiscono o conferiscono motivo di integrità  o di distinzione (spec. dal punto di vista giuridico o sul piano dei rapporti sociali, o nel linguaggio psicologico).

      “i diritti della P.

      “imporre la propria p.” · “quella ragazza manca di p.”
      • Personalità  multipla, disturbo psicologico consistente nella compresenza nello stesso individuo di due o più personalità , che emergono alternativamente.
    2. Persona di grado gerarchicamente elevato o singolarmente autorevole in un ambito determinato di attività  o di interessi.

      “le più alte p. dello Stato” ·

      [altro]
      “erano presenti tutte le p. del mondo cinematografico”
      • Culto della personalità , vedi culto.
    3. Nel linguaggio giuridico, l’attitudine a essere soggetto di diritto.
      “p. giuridica.”
    4. Nel linguaggio filosofico, l’individualità  della singola coscienza, in quanto sussistente separatamente da ogni altra

                                                                             Dichiarazione universale dei diritti umani           Articolo 6                                                                                                                                                           Ogni individuo ha diritto, in ogni luogo, al riconoscimento della sua personalità  giuridica.                   Articolo 13
1) Ogni individuo ha diritto alla libertà  di movimento e di residenza entro i confini di ogni Stato

Articolo 19
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.

Articolo 22
Ogni individuo, in quanto membro della società , ha diritto alla sicurezza sociale, nonchè alla realizzazione, attraverso lo sforzo nazionale e la cooperazione internazionale ed in rapporto con l’organizzazione e le risorse di ogni Stato, dei diritti economici sociali e culturali indispensabili alla sua dignità  ed al libero sviluppo della sua personalità.

Articolo 23
1) Ogni individuo ha diritto al lavoro, alla libera scelta dell’impiego, a giuste e soddisfacenti condizioni di lavoro ed alla protezione contro la disoccupazione.
2) Ogni individuo, senza discriminazione, ha diritto ad eguale retribuzione per eguale lavoro.
3) Ogni individuo che lavora ha diritto ad una remunerazione equa e soddisfacente che assicuri a lui stesso e alla sua famiglia una esistenza conforme alla dignità  umana ed integrata, se necessario, da altri mezzi di protezione sociale.
4) Ogni individuo ha diritto di fondare dei sindacati e di aderirvi per la difesa dei propri interessi.

Articolo 24
Ogni individuo ha diritto al riposo ed allo svago, comprendendo in ciò una ragionevole limitazione delle ore di lavoro e ferie periodiche retribuite.

Articolo 25
1) Ogni individuo ha diritto ad un tenore di vita sufficiente a garantire la salute e il benessere proprio e della sua famiglia, con particolare riguardo all’alimentazione al vestiario, all’abitazione, e alle cure mediche e ai servizi sociali necessari; ed ha diritto alla sicurezza in caso di disoccupazione, malattia, invalidità , vedovanza, vecchiaia o in ogni altro caso di perdita dei mezzi di sussistenza per circostanze indipendenti dalla sua volontà .
2) La maternità  e l’infanzia hanno diritto a speciali cure ed assistenza. Tutti i bambini nati nel matrimonio o fuori di esso, devono godere della stessa protezione sociale.

Articolo 27
1) Ogni individuo ha diritto di prendere parte liberamente alla vita culturale della comunità , di godere delle arti e di partecipare al progresso scientifico ed ai suoi benefici.
2) Ogni individuo ha diritto alla protezione degli interessi morali e materiali derivanti da ogni produzione scientifica, letteraria e artistica di cui egli sia autore.

Articolo 28
Ogni individuo ha diritto ad un ordine sociale e internazionale nel quale i diritti e le libertà  enunciati in questa Dichiarazione possano essere pienamente realizzati.

Articolo 29
1 ) Ogni individuo ha dei doveri verso la comunità , nella quale soltanto è possibile il libero e pieno sviluppo della sua personalità .
2) Nell’esercizio dei suoi diritti e delle sue libertà , ognuno deve essere sottoposto soltanto a quelle limitazioni che sono stabilite dalla legge per assicurare il riconoscimento e rispetto dei diritti e delle libertà  degli altri e per soddisfare le giuste esigenze della morale, dell’ordine pubblico e del benessere generale in una società  democratica.
3) Questi diritti e queste libertà  non possono in nessun caso essere esercitati in contrasto con i fini e i principi delle Nazioni Unite.

Articolo 30
Nulla nella presente Dichiarazione può essere interpretato nel senso di implicare un diritto di un qualsiasi Stato, gruppo o persona di esercitare un’attività  o di compiere un atto mirante alla distruzione di alcuni dei diritti e delle libertà  in essa enunciati.

Art. 1 Cost.

L’Italia è una repubblica democratica, fondata sul lavoro.La sovranità  appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della costituzione.                      

Art. 2 Cost. Riconoscimento e tutela dei diritti inviolabili                                                                                                                                                                                   La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità , e richiede l’adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà  politica, economica e sociale.

, quindi non siamo legati a nessuna amministrazione ne al loro sistema fiscale ritenendole non eque per l’essere umano che vuole creare, e come sappiamo le regole imposte dall’amministrazione e dal sistema italia non lasciano nessuna via di uscita ai creativi, in questo modo e con gli intenti che vorremmo portare avanti abbiamo deciso di tracciare una nuova strada in questo senso, al di fuori dai normali canoni imposti dalla repubblica commerciale italiana, e se vorrete aiutarci nel tracciarla ve ne saremo grati

 

Massimo
la nostra bellissima penisola italica ricca di natura e di arte è  stata per secoli il faro dell’ingegno e della cultura mondiale, ricchi e potenti re italici e stranieri insieme alla chiesa e ai  casati concedevano ad artisti e inventori molto credito e denari, e tutto ciò  ha favorito la penisola italica grazie alla natura e ai geni  creativi, che con la loro arte hanno tempestato il territorio italico e non solo, di gemme artistiche preziose che milioni di persone ogni anno visitano e godono del loro splendore, tanto che è scaturita anche una sindrome che pervade i visitatori stranieri la famosa sindrome di Stendhal. Ora qui nella penisola italica non esistono più casati e re, ma c’è la repubblica commerciale italiana, che limita e tarpa le ali ai creativi moderni, con regole atte a impedire tecnicamente l’evoluzione verso un processo creativo che malgrado la sua direzione globale tende verso strade nuove e più umane, non lascia scampo ai creativi di questa meravigliosa penisola.